Pseudocisti infiammatoria seno frontale

Gentilissimi dottori,

una settimana fa, durante una risonanza magnetica al cranio, mi è stata trovata una "pseudocisti infiammatoria nel seno frontale sinistro". Vorrei sapere di cosa si tratta, non ho trovato risposte esaurienti su internet. Un paio di anni fa ho avuto un incidente in auto in cui mi feci male fra le altre cose anche al naso, che da allora è leggermente deviato. Può esserci un nesso tra le due cose?

Grazie in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la deviazione del setto nasale, esito del trauma subito, abbia creato una minore ventilazione del seno frontale con formazione di muco all'interno perscarsa ventilazione. E' per' possibile che la pseudocisti evidenziata dalla RM sia solo del catarro. Le consiglio di far leggere le immagini della RM ad uno Specialista anche se, per essere quasi certi sulla natura dell'immagine, sarebbe utile una tac senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, molto esauriente.

Buona giornata