Lavaggio condotto uditivo

Buongiorno,
Avendo rischiato di procurarmi dei danni in passato con i cottonfioc, vorrei chiedere cosa è più utile fare per la pulizia quotidiana dell'orecchio?
Il medico ed il farmacista mi hanno consigliato un prodotto a base di acqua marina, che però dura poco (se utilizzato secondo le loro indicazioni) e costa molto per le mie possibilità; inoltre, dal foglio illustrativo sembrerebbe essere poco più di acqua e sale sterilizzata.

Per questo vorrei chiedere se c'è un "rimedio della nonna" semplice ed efficace per la pulizia quotidiana?

Grazie in anticipo a quanti mi vorranno consigliare.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il rimedio della nonna consiste nel lavare il condotto uditivo con acqua sapone e dito: non si fanno danni e costa poco! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori