Fastidio in gola

Buonasera,
le scrivo perchè da circa 6 mesi soffro di un fastidio alla gola che è cominciato con una sensazione di difficoltà nel parlare e con sforzi di vomito. Ho fatto un'ecografia capo e collo che non ha evidenziato niente a parte un residuo di tiroide di circa 7 mm (sono stata operata alla tiroide nel 1999). Ora da qualche settimana il fastidio si manifesta con la senzazione di avere uno spino in gola nella parte sinistra. Cosa posso fare? mi devo preoccupare o si tratta solo di ansia e stress dovuti alla perdita di mia madre 8 mesi fa?
I medici mi hanno sempre detto che non ho nulla e che dovrei andare in terapia per un pò di tempo anche perchè visitandomi non hanno mai riscontrato nulla.
Volevo anche dire che non ho perso peso, non sento sensazione di soffocamento e sto bene quando mangio.

Potrebbe essere cancro alla gola?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di una patologia grave! Vorrei sapere, invece, se è stata visitata da un Otorinolaringoiatra e se le è stata fatta una fibroscopia rinolaringea.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno Dott. Brunori,
la ringrazio per la sua risposta; le volevo dire che non ho mai fatto una fibriscopia rinolaringea.....di cosa si tratta?

Secondo lei cosa potrebbe essere questo fastidio che ho?

La ringrazio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'utilizzo di una fibra ottica consente una migliore visione del rinofaringe e della laringe. Questo esame consiste nell'utilizzo di un sondino flessibile che, attraverso una narice, viene fatto scendere nella gola, previo una spruzzata di un anestetico locale. Nel suo caso, per esempio, serve per evidenziare un reflusso esofageo. Buona giornata