Epistassi notturna frequente bambino

Buongiorno, mio figlio ha 5 anni e da circa 1 anno soffre di epistassi nasale prevalentemente notturna, il sanguinamento e di modesta entità e dopo alcuni secondi di pressione del naso termina,tale fenomeno accade con una frequenza di 2-3 volte a settimana.Dopo una visita, l'otorino mi ha rassicurato dicendo che probabilmente è una varice,ha prescritto una pomatama, ma dopo 10 gg l'epistassi continua. Termino dicendo che dopo ogni sanguinamento non riesco mai ad individuare la varice che sanguina e sembra quasi che il sangue provenda da più in alto. Sono ancora preoccupata.....
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le epistassi nel bambino sono frequenti e tendono a ripetersi per l'abitudine a mettere le dita nel naso prima che avvenga la riparazione.Una volta escluse altre cause alla base dei sanguinamenti ,l'otorino potrebbe causticare con prudenza e sempre unilateralmente la o le varicosita'tamponando poi per qualche giorno

Paolo Carnevali