Ipofonia

Buonasera, mio padre (74 anni)a seguito di un intervento per eliminare un chemodectoma vagale, soffre di ipofonia.
Dopo un anno di riabilitazione logopedica, ha riportato dei miglioramenti ma
non del tutto soddisfacenti.
Mio padre ha un tono di voce piuttosto basso questo comporta difficoltà nell'udire ciò che dice quando deve parlare al telefono o conversare quando in sottofondo c'è del rumore, a tal proposito chiedevo se ci sono in commercio degli ausili che gli permettano di ampliare il "volume" della sua voce in modo da renderla più udibile nelle situazioni sopra citate.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No. Le consiglio, pero', di far visitare il suo Papà da un Foniatra per una valutazione attuale delle sue condizioni, alla luce di una rieducazione logopedica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori