Mal di gola tosse e febbricola persistente

Buongiorno,vorrei sottoporvi i risultati delle analisi che ho fatto a seguito di 4-5 febbri da cavallo da dicembre ad oggi, penso legate ad una tosse mai curata bene e che ancora persiste.
Ho sofferto di fortissimi dolori intercostali circa due mesi fa dovuti ai frequenti colpi di tosse di cui soffrivo, addirittura se starnutivo dovevo piegarmi perchè il dolore provocato dallo starnuto alle costole era fortissimo.Una volta dopo un colpo di tosse ho sentito come una fitta fortissima accanto allo sterno come se ti pizzicassero una parte viva della carne.
Per fortuna oggi il dolore è molto lieve e la tosse seppur ripresa da una settimana è molto lieve.
In questo periodo non ho mai espettorato sangue se non in forma di qualche microscopico puntino.
le analisi complete hanno portato a dei valori fuori range:

VES 70 ..... fino a 15
EMOGLOBINA 13.2 ......minimo 13,5
EMATOCRITO 39.6 ......minimo 40
GLOBULI ROSSI uguali al limite inferiore 4,5
MONOCITI 13 ..... massimo 10
MONOCITI 0,857 minimo 0,1
ALBUMINA 46,2 ....minimo 55
ALFA 2 14,3 massimo 13
GAMMA 23,7 ......massimo 18,3
RAPPORTO A/G 0,86 ....minimo 1.10 %
ALFA2, BETA, GAMMA di poco sopra i valori max

Ho effettuato una lastra all'emitorace dx che ha mostrato un rinforzo della trama bronco vascolare ed una tenue opacità calcifica in corrispondenza del profilo dell'arco anteriore della quinta costola (callo osseo da pregressa infrazione ?)

Che ne pensate ?

Al momento è tornato il mal di gola e la febbricola sui 37.5 che scompare dopo delle sudorazioni improvvise e spontanee.
Salvo poi ritornare.

Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non mi sembra che la febbre sia cosi alta da doversi preoccupare, per il mal di gola provi ad utilizzare una tp topica con disinfettanti locali

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentilissimo per la risposta immediata, seguirò i suoi consigli anche se usato più volte il Froben spray gola non ha avuto effetto alcuno.
tenga presente che da Dicembre ho avuto la febbre già 7-8 volte di cui due con manifestazioni catarrali e di tosse più forte (temp. 38.5 39). Ora sembra prevalere il sintomo gola tosse più lieve con febbre sempre sui 37.5 max 38.
consideri che negli ultimi 20 anni (ne ho 40) ho avuto manifestazioni febbrili forse 2-3 volte !
Per questo sono anche un pò preoccupato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Ho ripetuto nel frattempo l'elettroforesi proteica a distanza di 2 settimane, i risultati non sono stati incoraggianti.
tra l'altro l'ho ripetuta nel periodo privo di febbre mal di gola e tosse

VES 50 ..... fino a 15
ALBUMINA 40,6 ....minimo 55
BETA 15 massimo 14
GAMMA 28,8 ......massimo 18,3
RAPPORTO A/G 0,68
Albumina 3,17 ....minimo 3,60 g/dl
ALFA2 0,98... max 0,90 g/dl
Beta 1,17 ... max 1,0 g/dl
Gamma 2,25... max 1,40 g/dl

Sono più i valori sballati che quelli corretti.
potrà avere un confronto con le altre analisi.
Grazie infinite.

P.s alla febbricola si associano giramenti di testa, non eccessivi ma sensibili.