Poliposi e diplopia.

Dal 3/5/17 ho una diplopia all'occhio destro con paresi nello sguardo verso destra: dietro consiglio del neurologo sto prendendo xnerv; esame tac e rm con e senza mdc negativi ad eccezione di possibile poliposi.
vorrei sapere la causa di questo mio problema e la possibile soluzione:l'esame oculistico ha confermato che la vista è buona, e gli esami ematochimici sono nei limiti ad eccezione di emoglobina glicata ifcc 44,00 (mmol/mol 20,00-42,00), emoglobina glicata % 6,2 (% 4,00-6,00), creatinina sierica 0,69 (mg/ml 0,72-1,25).
L'otorino al qualemi sono rivolto (perchè pensavo potesse dipendere dalla poliposi) mi haprescritto una tac senza mdc del 23/5/17 che recita: si osserva un massivo e diffuso ispessimento flogistico della mucosa propria di entrambi i seni mascellari, maggiormente al trzo inferiore, ivi compresi gli ostii rino-sinusali, tessuto della densità delle parti molli è inoltre presente abbondantemente in sede di cellette etmoidali, obliterae per buona parte, come anche nel seno frontale, obliterato a dx; ispessita anche la mucosa del seno sfenoidale.
Ampia poliposi a carico di entrambe le fosse nasali, atteggiamento scoliotico del setto nasale, ipertrofia dei turbinati.
Bulbo oculare bilateralmente oblungo, non evidenti altre significative alterazioni tc a carico delle restanti strutture intra ed extra conali, non esoftalmo.
Sono stato operato la prima volta per poliposi, ipertrofia dei turbinati e setto nasale nel 2007
Vorrei sapere se quanto indicato nella tac può avermi causato la diplopia.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile. Consiglio di rivolgersi quanto prima ad un Chirurgo Otorinolaringoiatra per averne una conferma e per decidere un intervento chirurgico per l'apertura e svuotamento dei seni paranasali interessato dal processo infiammatorio cronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere dettagliatamente in che cosa consiste l'intervento chirurgico e se è possibile risolvere con farmaci; sono stato dall'orl e mi ha prescritto una pasticca ogni 12 ore x 5 giorni e uno spray nasale due spruzzi x narice ogni giorno
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ogni informazione in merito le verrà data dallo Specialista che deciderà il tipo di cura da approntare nel suo caso, medica o chirurgica che sia.