Poliposi e diplopia.

Dal 3/5/17 ho una diplopia all'occhio destro con paresi nello sguardo verso destra: dietro consiglio del neurologo sto prendendo xnerv; esame tac e rm con e senza mdc negativi ad eccezione di possibile poliposi.
vorrei sapere la causa di questo mio problema e la possibile soluzione:l'esame oculistico ha confermato che la vista è buona, e gli esami ematochimici sono nei limiti ad eccezione di emoglobina glicata ifcc 44,00 (mmol/mol 20,00-42,00), emoglobina glicata % 6,2 (% 4,00-6,00), creatinina sierica 0,69 (mg/ml 0,72-1,25).
L'otorino al qualemi sono rivolto (perchè pensavo potesse dipendere dalla poliposi) mi haprescritto una tac senza mdc del 23/5/17 che recita: si osserva un massivo e diffuso ispessimento flogistico della mucosa propria di entrambi i seni mascellari, maggiormente al trzo inferiore, ivi compresi gli ostii rino-sinusali, tessuto della densità delle parti molli è inoltre presente abbondantemente in sede di cellette etmoidali, obliterae per buona parte, come anche nel seno frontale, obliterato a dx; ispessita anche la mucosa del seno sfenoidale.
Ampia poliposi a carico di entrambe le fosse nasali, atteggiamento scoliotico del setto nasale, ipertrofia dei turbinati.
Bulbo oculare bilateralmente oblungo, non evidenti altre significative alterazioni tc a carico delle restanti strutture intra ed extra conali, non esoftalmo.
Sono stato operato la prima volta per poliposi, ipertrofia dei turbinati e setto nasale nel 2007
Vorrei sapere se quanto indicato nella tac può avermi causato la diplopia.
Grazie.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Certo, è possibile. Consiglio di rivolgersi quanto prima ad un Chirurgo Otorinolaringoiatra per averne una conferma e per decidere un intervento chirurgico per l'apertura e svuotamento dei seni paranasali interessato dal processo infiammatorio cronico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vorrei sapere dettagliatamente in che cosa consiste l'intervento chirurgico e se è possibile risolvere con farmaci; sono stato dall'orl e mi ha prescritto una pasticca ogni 12 ore x 5 giorni e uno spray nasale due spruzzi x narice ogni giorno
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Ogni informazione in merito le verrà data dallo Specialista che deciderà il tipo di cura da approntare nel suo caso, medica o chirurgica che sia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in otorinolaringoiatria