Placche alla gola e aids
Salve qualche giorno fa ho praticato la fellatio ad un uomo, mio amico da tempo ma mai andati oltre prima d'ora. Oltre quello non è successo nulla se non baci. Ieri sera ho visto che ho delle placche abbastanza grandi sulle tonsille (non so dire precisamente quando sono comparse) e stamane poco dopo pranzo ho preso un medicinale. Vorrei sapere e mi scuso anticipatamente se la domanda potrà rivelarsi stupida e senza fondamento, se c'è qualche collegamento con l'Aids. Ringrazio anticipatamente.
Se ti preoccupa un possibile collegamento tra placche in gola e infezioni sessualmente trasmissibili (come HIV o altre MST), può esserti utile leggere la nostra guida completa sulle placche in gola, con spiegazione delle cause più frequenti e dei casi in cui approfondire con esami mirati.
Penso proprio di no. Le consiglio di sottoporsi ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
La ringrazio ma tendo a precisare che la fellatio si è conclusa con l'eiaculazione. Non credo di avere lesioni o ferite in bocca e non so sinceramente che giorno sono comparse le placche. Mi esclude comunque la possibilità di aver contratto l'aids? Preciso che non so se questo mio amico ha l'aids.
Mi pare di aver capito che solo dopo pochissimi giorni dal rapporto sono comparse le placche in gola e, quindi, di certo queste non sono esito di un contagio. Consiglio sempre un tampone.
Ex utente
La ringrazio. Farò al più presto un tampone.
Se invece avevo già le placche? Ringrazio in anticipo per la cordialità
Se invece avevo già le placche? Ringrazio in anticipo per la cordialità
Non importa, il tampone è sempre utile per una diagnosi.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5.4k visite dal 29/06/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.