Stafilococco aureo alla gola

Salve, sono una ragazza di 21 anni e dopo una forte infezione alla gola due mesi fa con placche e febbre alta curata con 5 giorni di antibiotico (cedax)
sembrava passata, ma dopo circa 2 settimane sono tornata dal medico perchè avevo nuovamente un forte mal di gola e soprattutto mi sentivo molto spossata e infatti avevo la pressione a 95, il medico mi ha detto che non era niente e che avevo solo la faringe arrossata, poi la sera mi è venuta un pò di febbre 37,5, da allora è passato circa un mese ed ho continuamente mal di gola e mi sento spossata, quindi ho deciso senza il parere del medico, che mi diceva che non era niente, di fare il tampone alle tonsille e alla faringe, il risultato è stato stafilococco aureo resistente solamente a Benzilpenicillina, può essere questo la causa dei miei malesseri?
Inoltre una curiosità infondo alla pagina dei risultati era riportata questa dicitura " previa prescrizione si effettua la ricerca di trichomonas, clamidia,candida e mycoplasma" può essere collagata ai risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che la causa della sintomatologia lamentata possa essere riconducibile al batterio scoperto con il tampone.Mi sembra inutile sottoporsi ad altri accertamenti senza una visita specialistica. A questo punto deve iniziare una specifica terapia antibiotica per eradicare il batterio in questione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, questo pomeriggio mi recherò dal mio medico curante per la terapia