Difficoltà a deglutire urgente

Salve, ho 20 anni e ho un problema: da premettere che di base ho la distrofia muscolare di duchenne e sono sulla sedia a rotelle; da circa una 10 di giorni, spesso dopo finito di mangiare, ho la sensazione che dei pezzetti di cibo rimangano in gola, ed è fastidioso quando deglutisco. Anche bevendoci su ho sempre la stessa sensazione, e sono davvero preoccupato di affogarmi. Cosa mi consigliate di fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, devi cercare di restare calmo, per non aggravare la situazione. Forse, cio' che descrivi è legato alla patologia sofferta, ma è doveroso andare a vedere attraverso una laringoscopia a fibre ottiche. Sensa ansia od urgenza, prendi un appuntamento con un Otirinolaringoiatra. Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve........ io non a caso oggi mi sono recato dall'otorinolaringoiatra per togliere un tappo di cerume e visitandomi il medico ha notato un infiammazione del tratto faringeo.....mi ha prescritto un antiinfiammatorio....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto! Magari puoi anche utilizzare uno spray orale a base vit. C: aiuta!
Buona serata