39 fumatore è stato operato x polipo corde vocali in quanto accusava calo quasi totale della voce

buona sera mio fratello età 39 fumatore è stato operato x polipo corde vocali in quanto accusava calo quasi totale della voce REFERTO ISTOLOGICO:NODULO DELLA CORDA VOCALE CON RIVESTIMENTO EPITELIALE LEUCOPLASICO.DISPLASIA EPITELIALE LIEVE ED ASPETTI DI MICROPAPILLOMATOSI. IL PROFESSORE CHE HA OPERATO MIO FRATELLO HA DETTO CHE è STATO PRESO IN TEMPO PRIMA CHE SI TRASFORMASSE IN TUMORE, GLI HA PROIBITO DI FUMARE E CONTINUARE A PRENDERE FARMACI X REFLUSSO ESOFAGEO ONDE EVITARE CHE LA GOLA SI POSSA INFIAMMARE, VOLEVO CHIEDERE SE INEFFETTI è UN REFERTO CONFORTANTE,devo dire che dopo intervento la voce è tornata completamente e lui sta benissimo a parte un po di tosse la mattina(forse dovuti alle sigarette in precedenza fumate)
CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Concordo con il professore e penso che il problema sia stato risolto.

Cordialmente

Paolo Carnevali