Controllo dopo intervento polipo

salve mio fratello 3 mesi fa ha eseguti intervento per asportazione di polipo referto istologico:NODULO DELLA CORDA VOCALE CON RIVESTIMENTO EPITELIALE LEUCOPLASICO.DISPLASIA EPITELIALE LIEVE ED ASPETTI DI MICROPAPILLOMATOSI.
ieri ha rifatto controllo esito:marcato edema di tutta la laringe in particolare a livello della commisurata posteriore e delle pliche ari-epiglottiche, corde vocali normo mobili simmetricamente e presenza di onda mucosa bilaterale.analisi spettroacustica:(tonometria):fo 98.490 armoniche presenti su tutto lo spettro con presenza di rumore diffuso per le medie ed alte frequente.mdvp(vocaligramma):lievi alterazioni.fonetogramma:nei limiti della voce parlata.diagnosi conclusiva:senso di corpo estraneo(nodo)da laringite da reflusso. peridon-riopan-pantopan 20 devo dire che in queso mese non ha rispettato molto la dieta che gli era stata consigliata diciamo che dopo int. si è trascurato,volevo chiedere se cmq è tutto nella norma e se basta che faccia questa cura di farmaci e segue una giusta alimentazione per riprendersi, e se è normale che ci sia un edema visto intervento subito cordialità

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, non vedo il motivo di dubitare la diagnosi e la terapia consigliata dai Colleghi. Mi sembra tutto nella norma. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di dare un parere specifico circa il caso clinico di suo fratello. E' assolutamente fondamentale che venga eseguita la terapia farmacologica prescritta e venga prestata attenzione alla dieta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori