Muco in gola

Egregio dottore, cortesemente vorrei un consiglio su un problema che ho spesso; mi capita di avere in gola muco che non riesco a inghiottire e un leggero bruciore, cosa potrei fare? tempo fa prendevo pantopan da 20 mg per un leggero riflusso, posso cominciare a prenderlo nuovamente? e poi ho anche la sensazione di avere il naso e la gola secche,potrei anche prendere un antiinfiammatorio come niflam 500 supposte? Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Su parere del suo medico potrebbe riprendere la terapia anti reflusso insieme ad antiinfiammatori locali.Per valutare la sua efficacia la terapia per il reflusso, a mio avviso, dovrebbe essere impostata a dosaggi adeguati per un tempo adeguato e in alcuni casi con piu' di un farmaco

Cordiali saluti

Paolo Carnevali