Nei giorni in cui riesco a riposarmi e fumare dimeno la voce ritorna

Buon giorno,
Da circa un anno casua lavoro dormo molto poco sono un po' stanco.( sono un fumatore) almeno una due volte a settimana la voce mi si abbassa e faccio fatica a parlare.
Nei giorni in cui riesco a riposarmi e fumare dimeno la voce ritorna.
Il tono di voce pero'credo che sia un po' cambiato, cosa posso fare
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Un visita otorino con laringoscopia indiretta o meglio diretta a fibre ottiche.Saluti

Paolo Carnevali