Sangue dal naso - cardioaspirina

Salve 4 anni fa, causticai una varice (se non erro con una tecnica chimica, con dei fiammiferi giganti di ferro) e ad oggi il sangue dal naso mi è uscito pochissime volte.
Ora essendo che da 3 mesi sono stato sottoposto a splenectomia, e sto prendendo la CARDIOASPIRINA per abbassare le piastrine (l'ultime analisi di 15 giorni fa dicevano 613.000), è possibile che sia questa la causa che mi sta facendo uscire spesso il sangue da una settimana a questa parte? perchè è sempre dallo stesso lato che mi esce, sto mettendo anche emofix mattina e sera, ma niente da fare.

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il farmaco che sta assumendo puo' essere la causa dell'epistassi lamentata. Le consiglio di informare il Medico prescrittore di questo inconveniente. Giusta l'applicazione di una pomata emostatica. La fuoriuscita di sangue da un solo lato fà presumere la presenza di una varice. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori