Epitassi naso gola forte

Buongiorno, scrivo disperatamente in speranza di qualche aiuto, consiglio.La mia madre, 47 anni, dal 15/10 perde sangue in continuazione dal naso e dalla bocca.Tantissimo, che i medici le hanno tamponato (il tampone anteriore e anche posteriore), dopo 5 gg lo hanno tirato fuori e il sangue è ricominciato ad uscire di nuovo, ancora più forte(come da rubinetto!).La mia mamma non è in Italia, si trova in Bosnia, la fanno il possibile, tutti esami sono alla norma (ne ho una coppia), le danno in continuazione il sangue fresco, flebo e anche plasma congelato.Non si può alzare in quanto debole e appena si alza le viene di svenire.Da 7 anni cura la pressione alta, al momento quando è successo tutto questo hanno misurato 160/140 ma ora la pressione è normale , però il sangue non si ferma.ECodopler non le riescono fare in quanto appena sdraiata le va il sangue dalla gola e rischia di soffocarsi.Per favore aiutatemi, qualunque cosa, consiglio sono ben accettati,ho tanta paura.E' molto debole, è dimagrita tantissimo non mangiando , non so come fare per aiutarla.Per favore...perdonate la scrittura!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, la pressione alta, favorisce la perdita di sangue: cio', fortunatamente, si verifica impedendo un eventuale possibile ictus cerebrale. La sua Mamma è ricoverata e, pertanto al suo posto sarei tranquilla. Sicuramente, attraverso esami diagnostici , riusciranno a capire da dove fuoriesce il sangue. Da lontano, non posso esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto grazie per la gentile risposta. Purtroppo non sono riusciti ancora a capire da dove esce il sangue, non riescono a fare nessun esame che lo dimostri in quanto non può sdraiarsi. Oggi le tolgono via il tampone e vedono se per caso si ferma in tempo per fare Eco doppler altrimenti non possono fare altro che rimettere un tampone nuovo. Ho paura che andando avanti cosi il suo organismo prima o poi si ferma..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo la sua ansia ed i suoi timori: purtroppo, non possiamo fare altro che attendere, sperando nella risoluzione rapida della patologia