Cattivo odore naso

Gentili dottori di medicitalia voglio esporvi una domanda che per me è un problema. Da qualche anno a questa parte la narice dx emette cattivo odore tipo pus,poi soffiandomi il naso esce muco giallo mentre nella narice sx esce limpido.Un'altra cosa me ne sono accorto che se premo lo zigomo dx l'odore si sente ancora di più,premetto che non soffro di mal di testa,dolori facciali,gonfiori, ecc.ma solo scompenso a parlare con gli altri con la paura che l'odore lo percepiscono .Il medico di famiglia mi ha prescritto aircort spray nasale, 10 spruzzi a narice mattina e sera per 10 gg ma con esito negativo.Mi devo preoccupare? e qualcosa di serio?Rispondete grazie ....Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, la sintomatologia riferita potrebbe essere legata ad una rinosinusite cronica. Ti consiglio, pertanto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, una tac dei seni paranasli senza mezzo di contrasto ed un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Sicuramente, non si tratta di una patologia grave, ma è bene fare una diagnosi per una specifica terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori