Piccole ernie rachide dorsale

Buongiorno dottore,le sarei molto grata se mi potesse dare un consiglio sul tipo d cura e terapia per dei problemi alle schiena.le invio la diagnosi della risonanza magnetica del rachide dorsale.
Conservate le fisiologiche curvature del rachide.Corpi vertebrali di altezza normale con muri posteriori allineati e segnale compatibile con l età della paziente.Ad5 d6 piccola ernia paramediana destra con fugace contatto con il midollo dorsale.A d6 d7 piccola ernia sinistra con fugace contatto con il midollo dorsale,
i restanti dischi sono normocontenuti.
Normali i diametri dello speco vertebrale ed il segnale del midollo dorsale fino al cono. Ho 37 anni e ho spesso dolori alle spalle e collo e forti mal di testa.In attesa di un suo parere la ringrazio e le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non so in base a quale precisa indicazione clinica sia stata prescritta la RM mirata alla sede dorsale, ma da quel che descrive, sembra che le piccole ernie dorsali non siano clinicamente significative.
Lei accenna a dolori alle spalle e al collo, il che farebbe pensare a una patologia discoartrosica a livello cervicale.
Tutto questo però va inquadrato con un corretto approccio clinico mediante accurata visita specialistica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità