Tas inferiore20 tonsillite da streptococco recitiva

sono una mamma di un bambino di 3 anni.fin dalla nascita non ha avuto mai problemi se non le solite febbre da raffreddore,invece da febbraio a giugno si e gia ammalato 6 volte.scarlattina,varicella e tonsillite sempre con la presenza di strptococco con una frequenza di 15 gg una d altra curata con agumentin e otreox e effettuando il tampone faringeo nello studio del pediatra.solo dopo la mia richiesta e stato fatto un controllo dallo specialista perche il pediatra mi aveva consigliato l intervento,lo specialista ha effettuato il tampone faringeo con antibiogramma,con esito negativo,argotone per un mese per il naso,e un ciclo di immunostimolatori per 3 mesi(immunomix 5ml per 20gg) per il tas che e a 20.in questo mese non si e ammalato neanche 1 volta solo che vedo il bambino stanco e pallido eppure ha un alimentazione varia e ricca di frutta,verdure,carni elatticini.potete darmi un consiglio se la cura va bene e cosa posso dagli per tiralosu (qualche multivitaminico).grazie distinti saluti
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Se il tas è normale ed ora il bimbo sta meglio non avrei fretta per l'eventuale tonsillectomia. Il bambino và seguito nel tempo, insieme al tas consiglio PCR e VES, per monitorare il quadro infiammatorio. La spossatezza e l'aspetto sofferente è più che giustificato con ciò che ha avuto. Se l'alimentazione è ricca e normale non darei alcun prodotto vitaminico.
Marcello Masala MD
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie piu avanti vi faro sapere come andra
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Come affermano i colleghi anglofoni, sarei per un "wait and see", vista l'età del bimbo. Attenda cioè che la terapia immunostimolante dia i suoi benefici.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Altri consulti in otorinolaringoiatria