Cicatrici da varicella ed esposizione solare

Alla fine di giugno ho avuto la varicella.
Volevo sapere se nei punti dove avevo le croste, rimarranno delle cicatrici permanenti o scompariranno col tempo acquisendo nuovamente il pigmento.
Inoltre volevo sapere se è possibile esporsi al sole e se nelle zone delle cicatrici rimaranno delle macchie permanenti se esposte al sole o se anche queste poi andranno via.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

una sola regola da seguire: FOTOPROTEZIONE SPECIFICA ED ALTA.

per il resto nulla da fare al momento.
saluti.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho preso un latte solare con protezione 50+, spero che vada bene.

Quando sarebbe consigliabile fare una visita dermatologica per valutare lo stato delle cicatrici e il da farsi? Purtroppo pur non torturandomi, mi sono rimansti dei crateri proprio sul viso ben visibili che non penso miglioreranno.

La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per una visita dermatologica c'è sempre tempo.

la protezione 50+ è ottimale in questo caso.
cari saluti.

Dott. LAINO, Roma