La siringa come al solito dicendomi che aveva solamente l'acqua fredda disponibile,boiler staccato

Tutto e' iniziato piu' o meno un mese fa'...dopo essere stato dall'otorino per il consueto lavaggio da cerume.
Il medico si presenta con la siringa come al solito dicendomi che aveva solamente l'acqua fredda disponibile,boiler staccato.
Effettuata la pulizia ,con parecchio dolore e capogiri,il cerume era in quantita' enorme,e il conseguente stappamento mi porta a riconoscere le frequenze acute in modo fastidioso come se fossi tornato asentire correttamente dopo mesi.
La cosa non mi preoccupa pou' di tanto,ritorno a casa e riprendo la mia vita normale da musicista e ascoltatore assiduo.
La settimana seguente dopo l'ascolto di un album mi prende un rombo sui 100hz all'orecchio destro che dura 5 minuti.

Da quella notte non se ne va' praticamente piu' per 3 settimane,accompagnato di notte da un fischio simil risonanza sul sinistro ;di giorno poco fastidioso.
Alche' ritorno dal dottore che mi prescrive ACUFEN PLUS per un mese,farmaco che smetto dopo 20 giorni accorgendomi che i fischi aumentano a livelli folli anche 5 o 6 fischi contemporaneamente piu' rombo di notte.

Ora dopo un mese,senza ricorrere ad altre terapie,bensi' con un po' di riposo, il rombo da 100 hz e' sparito da 4 giorni ed e' rimasto un leggero fischio sul sinistro presente in modo insistente soprattutto di notte,che spero vivamente non aumenti.

Posso essere tranquillo?

E' stato un trauma da pulizia di cerume?

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il lavaggio dell'orecchio non mi pare sia stato felice ma dubito che possa averle provocato gli acufeni.Forse una visita da un secondo otorino con qualche esame strumentale potrebbe essere utile.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
In realta' ho gia' fatto una ulteriore visita da un otorino.

Ma cosa si intende per esame strumentale?

Ho fatto l'impdenziometria e l'audiometrico vocale e tonale,risultano tutti perfetti.

Mi ha detto di aspettare un mese ancora.E poi eventualmente si procedera'.

Sinceramente pero' sono preoccupato sull'andamento irregolare dei sintomi.