Nares

salve dopo due anni di ricerca sono riuscito a sapere tramite il rinocitogramma di una situazione di intensa degranulazione eosinofila soprattutto nella fossa nasale media bilateralmente.
Il quadro clinico-citologico risulta compatibile con NARES (rinite eosinofila non allergica)associata ad asma e sinusite. Mi è stata data questa cura come di seguito allegata: Dopo aver terminato con il Deflan, dopo 10 giorni fare una iniezione con Kenacort A. Ripetere la fiala per 3 volte a distanza di 20 giorni l'una dall'altra.
Nasonex 140 spry nasale (2 spruzzi per narice mattina e sera per 15 giorni e successivamente solo alla sera per 4 mesi continuativi. Nei mesi successivi fare 20 giorni di terapia alternato a 10 di pausa (tutto l'anno).
Singulair cps 10 mg (1 cps alla sera per almeno 6 mesi). Vorrei sapere se questa cura è efficace e se riuscirò a guarire, perchè mi sono stancato di fare cure sempre nuove, o per lo meno, ci sta una medicina che riesce a neutralizzare queste sintomatologie legate dal Nares(poliposi nasale, sinusite e asma) cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta è idonea e le consiglio di farla. Nessuna terapia puo' garantire al 100% la guarigione od eventuali recidive. Cerchiamo di essere ottimisti, augurandoci che tale terapia porti ad un esito favorevole. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore dimenticavo io per l'asma da prima di questa terapia prendo il montagen e il seretide discus. Devo contiunare a prenderli? oppure visto che tutti i miei disturbi dipendono dal Nares basta questa cura? grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' ovvio che deve continuare la terapia farmacologica per l'asma. Qualsiasi modifica della cura deve essere fatta dal Medico prescrittore.