Nares

salve dopo due anni di ricerca sono riuscito a sapere tramite il rinocitogramma di una situazione di intensa degranulazione eosinofila soprattutto nella fossa nasale media bilateralmente.
Il quadro clinico-citologico risulta compatibile con NARES (rinite eosinofila non allergica)associata ad asma e sinusite. Mi è stata data questa cura come di seguito allegata: Dopo aver terminato con il Deflan, dopo 10 giorni fare una iniezione con Kenacort A. Ripetere la fiala per 3 volte a distanza di 20 giorni l'una dall'altra.
Nasonex 140 spry nasale (2 spruzzi per narice mattina e sera per 15 giorni e successivamente solo alla sera per 4 mesi continuativi. Nei mesi successivi fare 20 giorni di terapia alternato a 10 di pausa (tutto l'anno).
Singulair cps 10 mg (1 cps alla sera per almeno 6 mesi). Vorrei sapere se questa cura è efficace e se riuscirò a guarire, perchè mi sono stancato di fare cure sempre nuove, o per lo meno, ci sta una medicina che riesce a neutralizzare queste sintomatologie legate dal Nares(poliposi nasale, sinusite e asma) cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta è idonea e le consiglio di farla. Nessuna terapia puo' garantire al 100% la guarigione od eventuali recidive. Cerchiamo di essere ottimisti, augurandoci che tale terapia porti ad un esito favorevole. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
mi scusi ancora dottore dimenticavo io per l'asma da prima di questa terapia prendo il montagen e il seretide discus. Devo contiunare a prenderli? oppure visto che tutti i miei disturbi dipendono dal Nares basta questa cura? grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' ovvio che deve continuare la terapia farmacologica per l'asma. Qualsiasi modifica della cura deve essere fatta dal Medico prescrittore.
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto