Patina e placche su lingua con asma.

Buongiorno.
Da ieri sera ho la gola che sembra infiammata ma non duole con lieve asma con bruciore al torace, sul fondo della lingua, vicino alla gola, c'è una patina bianca e delle placche, (le placche bianche c'è l'ho da vari mesi), e ho la lingua come se fosse scottata.

Dalla nascita ho la lingua a "cartina geografica".
Non so da cosa può dipendere. se dalla digestione o di allergia (già sofferto in passato). Sabato scorso sono andata a farmi togliere un dente che però è andato tutto normale e fin'ora non mi ha creato problemi.

Da cosa può dipendere.

Grazie.

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, ho spostato il consulto in otorinolaringoiatria perchè mi sembra che dal punto di vista odontoiatrico non ci sia nulla.
Anche l'estrazione mi sembra un evento concomitante senza relazione con il resto.