Lesione ulcero vegetante corda commisurante destra e sinistra

dopo un consulto con l'otorino e stato diagnosticato a mia moglie una lesione ulcero vegetante corda commisurante destra (mobile) corda nera sinistra per plastica.Dopo gli e' stata fatta la biopsia sul terzo anteriore della corda vocale dx positivo per ca (esame estemporaneo).Gli e' stata prescrita la T.A.C e eventualmente intervento chirurgico e nel migliore dei casi radioterapia.
vorrei se e' possibile avere qualche chiarimento o consiglio.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diciamo che le indicazioni dello Specialista che segue il caso sono valide. Per scrupolo, puo' sempre consultare un altro Specialista. Comunque, qualsiasi delucidazione in merito è bene che la chieda direttamente al Medico che ha avuto la possibilità di effettuare un esame clinico ed esaminato la cartella clinica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
la ringrazio sentitamente. vorrei comunque sapere siccome non posso accompagnare mia moglie a fare la T.A.C (per una bronchite) vorrei sapere se e' possibile cosa puo' evidenziare questo esame cioe' cosa rischia mia moglie?. grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con la tac prescritta, si puo' ottenere una conferma della formazione neoplastica e della sua estensione. Stia tranquillo, non ci sono rischi. E' solo una indagine radiologica fondamentale per la diagnosi e per la terapia da adottare. In bocca al lupo!