Lesione timpano

Gentili Dottori,
stamattina mi sono svegliata con un forte dolore all'orecchio sinistro accompagnato da una sensazione di orecchio leggermente bagnato/umido,confermata dopo che ho introdotto un dito che per l'appunto è uscito leggermente umido. Durante il giorno il dolore si è attenuato ma comunque persiste. Non ho altri sintomi. Durante la notte ho usato i tappi per le orecchie, abitudine che ho da diverso tempo e che non mi ha mai dato problemi. Potrei aver lesionato in qualche modo il timpano? O aver creato il terreno per una infezione? Devo recarmi dal mio medico curante o posso aspettare ancora qualche giorno e vedere come evolve?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il tutto sia stato provocato dall'utilizzo dei tappi auricolari. Piu' che dal Medico di Famiglia, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente, si tratta di una otite media catarrale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dott.Brunori,
la ringrazio molto per la risposta. Oggi non ho più avuto alcun dolore, tranne qualche fitta dolorosa che però ogni tanto mi capita. Nel caso si ripresenti mi rivolgerò subito ad un otorino. Saluti