Lesione timpano?

Salve a tutti. Qualche giorno mi hanno fatto scoppiare una bombetta a circa 1 metro da me e da allora mi fischia l'orecchio. Il giorno stesso il fischio era insopportabile, ma adesso si è ridotto a un leggero fischio che sento solo quando c'è silenzio.. Mi passerà? Cosa devo fare? Ci sono soluzioni o rimarrò con questo fischio a vita? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi tenere il piu' possibile l'orecchio a riposo, ovvero non devi sottoporlo a stress uditivi. Ti consiglio di parlarne subito con il tuo Medico curante, per una specifica terapia. Utile anche un esame audiometrico tonale per appurare l'sistenza di un danno acustico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori