Palline bianche dalla bocca

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni cantante. Ho effetuato la visita otorinolaringoiatra con laringoscopia presso il dottor Fussi a Ravenna circa 3 mesi fa. E stato riscontrato un piccolo edema, per il resto tutto perfettamente nella norma. Da qualche tempo una volta ogni tanto mi capita che dalla bocca escano delle palline di color bianco-giallognolo grandi qualche millimetro di
consistenzaq morbida ma allo stesso tempo solida. L'odore è molto sgradevole, sembra putrefazione. Ho visto in internet che molti parlano di tonsilliti..
ho chiamato il mio medico di base e mi ha detto di tenergli una pallina quando ne avrò altre e portargliela. Ho le tonsille. Volevo un suo consulto in merito
a ciò: vorrei capire se queste palline possono derivare solamente da problemi al cavo orale appunto a causa delle tonsille o se potevano essere generate da altre patologie e se si se puo indicarmi quali.
La ringrazio cordiali saluti Valentina.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle in questa Sede, è quella di farsi controllare da uno Specialista: certo, potrebbero essere dei tonsilloliti o dei residui di cibo che si incastrano nelle cripte tonsillari. Escludendo tali ipotesi, si dovrebbe indagare sull'apparato gastro-esofageo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Volevo precisare però che poco tempo fa ho effetuato anche una gastroscopia risultata negativa. Quindi è da escludere anche questo, credo. Sono preuccupata perchè il mio medico di base mi ha detto di portargli la pallina ma visto che non so quando ne avrò altre vorrei capire cosa potrebbe essere in linea generale.
Ho effetuato recentemente: raggi ai polmoni, gastroscopia, visita otorinolaringoiatra, tac cervello, esami del sangue e tutto è negativo. Rimango perplessa da questo fenomeno.
Sa dirmi cosa puo essere??la ringrazio
Cordialisaluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma senza un esame clinico non posso esprimere un parere specifico. Potrebbe trattarsi di tonsilloliti, ma...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque cordiali saluti Valentina