Percezione di un odore inesistente e macchia fissa fosforescente all'occhio sinistro

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da circa un mese ho cominciato a percepire un odore di fumo che nell'ambiente circostante è inesistente (non viene percepito da altri), mi succede in diversi luoghi (casa, lavoro ecc..). Ho già fatto una visita dall'otorino che non rilevando nulla mi ha prescritto una tac del massiccio facciale (senza contrasto) e una endoscopia. Per ora ho eseguito solo la tac da cui non è emerso nulla di anomalo. Nella giornata di ieri ho cominciato ad avere un problema all'occhio sinistro, vedo una sorta di macchia/alone che rimane fisso, che potrei descrivere come fosforescente. Assomiglia alla sensazione che si ha quando si guarda per alcuni istanti il sole oppure una luce a neon e poi si sposta la vista altrove. Solo che questo alone fosforescente è costante e si accentua se fisso uno sfondo bianco (es muro). Sono abbastanza preoccupata dall'insorgenza di questo secondo sintomo, e temo che possa essere collegato con il disturbo all'olfatto. Questi sintomi potrebbero essere riconducibili ad un tumore del cervello, localizzato in una zona non raggiunta dalla tac del massiccio facciale? Il mio medico di base dopo che ho fatto la tac mi ha rassicurato dicendomi che per il sintomo che ho (disturbo all'olfatto) sicuramente se ci fosse qualcosa si vedrebbe nella Tac del massiccio facciale, ma ora con il problema all'occhio non so se posso stare comunque tranquilla. Purtroppo dovrò attendere settimana prossima per parlare nuovamente con il dottore e sono molto in ansia. Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
se desidera fotografare l'encefalo, per sua tranquillità, può eseguire una risonanza magnetica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it