Viaggio in aereo

Assumo augmentin da 4 giorni per un infiammazione ed un orecchio.nei primi giorni la sensazione di tappo all'orecchio dx si accompagnava a dolore ma da 3 giorni il dolore è scomparso e permane solo il fastidio del tappo.Domani devo recarmi a new york per lavoro..posso volare tranquillo o rischuio qualcosa?aggiungo che ho smesso di fumare dopo 23 anni e credo di avere una presenza abnorme di catarro nelle vie aeree a causa di ciò;ed aggiungo anche che ho già volato tre giorni fa quando il problema era già presente senza avere conseguenze rilevanti apparenti.Grazie della pronta risposta
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Visto che ha volato tre giorni fa senza problemi, prevedo che non ne abbia con un nuovo volo.
Le consiglio comunque di valutare con esami strumentali (esame audiometrico ed impedenzometrico) la funzionalita' del suo orecchio medio: in caso di permanenza di catarro nell'orecchio oltre le 4 settimane (sensazione di orecchio tappato) e' indicata la terapia insufflatoria endotubarica.
Va da se' che se sta facendo l'antibiotico sia stata esclusa prima la presenza di tappi di cerume.

Dr. CARLO CAPPA