Problemi di respirazione

Buona sera. Voglio chiedere il consiglio per il mio ragazzo che e ii disperazione... 6 anni fa lui ha fatto l'incidente con il motorino dopo il quale ha iniziato ad avere i problemi con respirazione, diversi otorini gli prescrivevano diverse cose ma la situazione non migliorava. Due anni fa e stata eseguita l'operazione per il setto nasale perche era deviato (l'operazione e stata fatta molto bene) ma non ha portato i risultati, in questi due anni lui ha fatto diverse cure anche per curare lo stafilococco aureus che ogni tanto si manifesta (che e probabilmente solo la conseguenza di qualcos'altro). Ha fatto anche diverse prove allergiche che hanno fatto vedere la presenza delle alergie per la fioritura dei diversi alberi, ma lui non respira neanche d'inverno quando gli alberi non fioriscono. La situazione e sopratutto pesante di notte perche dorme malissimo e si sveglia stanchissimo. Abbiamo girato tanti specialisti ma non riusciamo a risolvere il problema neanche un po'. Se ci potete consigliare gli esami da fare o anche meglio uno specialista al quale possimo rivolgerci, siamo disposti anche di andare in altra citta (siamo di Firenze). Grazie tanto in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe essere utile una polisonnografia per valutare la qualita'del sonno del suo ragazzo.Cordialmente

Paolo Carnevali