Intervento di miringoplastica

SALVE SONO LA SIGNORA FLORIANA,
IL 19 FEBBRAIO PER UN INCIDENTE MI SI è ROTTA LA MEMBRANA DELL'ORECCHIO DX, SONO STATA SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO AMBULATORIALE A PALERMO, SE NON SBAGLIO SI CHIAMA MIRINGOPLASTICA, MI SONO STATI INSERITI DELLE PEZZETTE O TAMPONI,NON SO IL TERMINE GIUSTO, DA SUBITO (AD ECCEZIONE DELLA PRIMA SERA) SONO STATA BENE, UDITO NORMALISSIMO, AD ECCEZIONE DI QUALCHE ACUFENE, MA CHE NON MI DA POI TANTO FASTIDIO.IL PROBLEMA CHE AD OGGI NON HO RIMOSSO I TAMPONI ( CAUSA LUTTO GRAVE IN FAMIGLIA) E VORREI SAPERE SE CI POSSONO ESSERE STATI PROBLEMI, IO STO BENE E SENTO BENE E PENSO CHE TRA UN PAIO DI GIORNI SCENDERO' A PALERMO PER RIMUOVERE IL TUTTO, MA VORREI STARE TRANQUILLA DI NON AVERE COMBINATO QUALCHE PASTICCIO.GRAZIE ATTENDO RISPOSTA.FLORIANA.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Probabilmente quello che ha subito e' l' inserimento di un frammento di una cartina di sigaretta (si sembra strano ma si usa propio quella perché molto sottile) o altri materiali a tappare il buco affinché si aiutila migrazione delle cellule del timpano che si devono risaldare per cicatrizzare. È possibile che abbiano inserito anche delle spugnette di stabilizzazione che però si riassorbono da sole.
Ebbene e'normalissimo che tali materiali di mantengano all'interno del condotto anche per dei mesi e pertanto stia tranquilla, ovviamente se non ha altri sintomi come dolore, o fuoriuscita di secrezioni.
In ogni caso vada ad eseguire il controllo
Saluti

Dr. FLAVIO ARNONE