Latrato di cane nell’orecchio

premetto che soffro già di acufene da un anno venuto dopo una serata in discoteca e rimasto ed è per questo che sto scrivendo questo consulto.
sono un po’ in ansia.
oggi il mio cane giocando con me si è fatto male alla zampa e prendendolo in braccia probabilmente gli ha fatto male ed ha emesso il tipico grido di dolore dei cagnolini solo che era letteralmente a 2 cm del mio orecchio con il suo muso.
secondo voi può aver fatto danni alle mie orecchie/ peggiorare acufene?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo non ci è dato saperlo, ma speriamo che l'accaduto non abbia creato una sofferenza e/o trauma del nervo acustico. Se, dopo l'incidente, non ha notato abbassamento d'udito, sensazione di ovattamento auricolare od aumento dell'intensità dell'acufene, puo' stare tranquilla. In caso contrario, è consigliabile una visita con esame audiometrico tonale da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori