Consulto esami

Gent.li Sig.ri
mia moglie ha eseguito un tampone faringeo che ha riscontrato la positività allo ''strafilococco mannite'';
poichè necessita di certificazione abilitante all'insegnamento temiamo che possa perdere la cattedra(ricevuta con incarico a tempo determinato)in qto supponiamo che tale patologia possa essere ritenuta dalla dirigenza scolastica contagiosa;
gentilmente vi chiedo un parere scientifico riguardo la pericolosità e contagiosità di tale infezione batteriologica

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
La fermentazione della mannite indica la presenza di uno stafilococco patogeno, da confermare comunque con le prove della catalasi e della coagulasi. E' indispensabile un referto completo da parte del laboratorio di analisi, dell'antibiogrammma e di una visita otorinolaringoiatrica.
Saluti

Vincenzo Marcelli