Placche alla gola: CONSIGLIO

BUONGIORNO DOTTORI
SABATO SERA MI è SALITA LA FEBBRE A CAUSA DI PLACCHE ALLA GOLA.
HO PRESO SUBITO LA TACHIPIRINA E KLACID 500 CONSIGLIATOMI DAL MEDICO DI BASE. VORREI SAPERE:
1-COSA SONO NELLO SPECIFICO LE PLACCHE?
2-DOMANI MATTINA POSSO USCIRE OPPURE DOVREI EVITARE?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di uscire, è bene che tu sia almeno 24 ore sfebbrato. Giusta la terapia con paracetamolo, meno con l'antibiotico. Ormai, assumi l'antibiotico almeno per 5 giorni. Le placche sono indice di una infezione batterica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per le delucidazioni, ma 37 è da considerarsi febbre?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No: solo se superiore ai 38°