Otite e mal di gola

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni e da 4 giorni ho strani sintomi.
Vi spiego subito, 4 giorni fa avvertivo un leggero fastidio alla gola, ho pensato subito che fosse un semplicissimo mal di gola dovuto,magari,ad una sudata sotto il ventilatore; ma con il passare del tempo il mal di gola è diventato più intenso, come se si fossero gonfiate le tonsille. Il giorno dopo ho avvertito un calo dell'udito e un fischio lieve all'orecchio sinistro e , inoltre, ho notato che all'interno del mio orecchio era spuntato una specie di foruncolo. Oggi addirittura ho notato che muovendo la testa dall'alto verso il basso anche l'orecchio destro mi fa male e fa strani rumori.
Che cosa potrebbe essere?
In attesa del consulto ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di capire se la sintomatologia descritta origini da una infiammazione tonsillare o dell'orecchio. Per questo, è necessario che ti rechi dal tuo Medico di famiglia per una visita. Sarà questi, se necessario, a prescriverti una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Attendo il parere del Medico Curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare gli esami ma oggi pare che ci sia stato un miglioramento, la gola non mi fa più male. Per quanto riguarda l'orecchio destro adesso non c'è più nessun problema al movimento della testa mentre per il sinistro avverto ancora il fischio e sento i suoni ancora "ovattati" ma abbassando la testa l'"ovattatura" scompare rimane però il fischio. Comunque farò degli accertamenti e Le comunicherò i risultati.
La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ok, a presto. Buona giornata