Otite e sensazione di orecchio tappato

salve, domenica notte avevo gran prurito all'orecchio destro e ho "grattato" ponendo il polpastrello sul canale uditivo e dopo che l'ho tolto ho sentito del gran dolore tanto da non riuscire a dormire. ho preso un oki e tutto si è sistemato. Siccome il fischio all'orecchio e il catarro che sentivo di avere (a ferragosto ho preso raffreddore con tosse e sentivo di avre catarro nelle orecchie) non erano passati mi sono rivolta al medico che mi ha dignosticato un'otite esterna e mi ha dato l'anibiotico AMOX compresse (1x 2 volte al dì) e le gocce di TOBRADEX (3 x dì), il tutto x 5 giorni. Il dolore non c'è più ma adesso ho il fischio continuo e sento come quando, a causa della variazione dell'altitudine, si tappano le orecchie ma nel mio caso non riesco a stapparle. cosa posso fare???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, senza dubbio è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Probabilmente, anche il condotto udtivo esterno deve essere pulito dai residui di materiale dovuto alla recente otite. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ancora io sono sotto cura, poichè dal medico sono andata martedì, ho ancora del prurito ma qesta sensazione e questo fischio mi distruggono!!! e in più ho notato che da quando sono infiammata mi duolono anche un po' le gengive dell'arcata superiore della parte dell'orecchio infiammato....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma il Medico è uno Specialista?
[#4]
dopo
Utente
no, è un medico di base...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora, a maggior ragione, ti devi far visitare da uno Specialista