Doppia otite

Salve. ho 23 anni e nel corso della mia infanzia ho avuto due otiti all'orecchio destro. Attualmente sento abbastanza bene nel complesso (il timpano destro è tuttavia rimasto abbastanza inspessito secondo quanto riferitomi dall'ultima visita dall'otorino) e mi chiedevo se a un caso come il mio si confacessero di più delle cuffie per ascoltare la musica di tipo around-ear o in-ear. Non faccio un uso smodato di lettori mp3,etc ma volevo giusto sapere se vi è qualche indicazione in particolare al fine anche di evitare peggioramenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi utilizzare le cuffie: importante è che il volume non sia tale da provocare un affaticamento del nervo acustico o sia tale da ledere la membrana timpanica, già compromessa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori