Ipoacusia bilaterale

salve! ho 35 anni e soffro di ipoacusia bilaterale...non sento i suoni acuti come fischi, squilli, sibili,avvisatori acustici e molte volte mei affido al labiale per capire meglio...questo difetto all'udito mi e' stato causato da uno sciroppo antibiotico che ho preso quando avevo 5 anni per curare una pleurite...non ricordo il nome dello sciroppo...a causa dell'ipoacusia non ho potuto e non posso tuttora partecipare a concorsi pubblici, compresi quelli nell'arma, anche se sono OSS non posso lavorare in strutture sanitarie, sono stato scartato da varie aziende metalmeccaniche...insomma non so come fare per assicurarmi un lavoro decente...qualche anno fa la ASL della mia provincia mi ha chiamato per una visita audiometrica e' ho ottenuto il 40% d'invalidita'...io so che ci vuole il 46% per entrare nelle categorie protette...vorrei qualche consiglio...posso usufruire di qualche agevolazione?
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Le allego una sintesi dela Legge 68/99 riferita alle aziende che devono assumere.

Per Aziende
Assumere in base alla Legge 68/99?
Soggetti beneficiari
* Persone affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%.
* Persone invalide del lavoro con grado di invalidità superiore al 33%.
* Persone non vedenti, persone sorde
* Persone invalide di guerra. invalide civili di guerra e invalide per servizio
* Vedove, orfani, profughi ed equiparati ad orfani, nonché i soggetti individuati dalla legge 407 del 1998 (vittime del terrorismo e della criminalità organizzata).

Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti
Eugenio Greco, MD, PhD, F.E.S.C.
1. -ESC FELLOW (Fellow of the European Society of Cardiology)
2. -HFA Member (Heart Failure Association)
3. -EACPR Member (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
4. -ESH Member (European Society of Hypertension)
5. -ISH Member (International Society of Hypertension)
6. -WASH Member (World Action on Salt and Healt)
7. -SITeCS Member (Società Italiana di Terapia e Clinica Sperimentale)
8. -FADOI Member (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)
-Member of the following ESC Working Groups:
* Cardiovascular Pharmacology and Drug Therapy
* Cellular Biology of the Heart
* Hypertension and the Heart
* Pathogenesis of Atherosclerosis
* Peripheral Circulation
* Thrombosis