Perdita parziale udito orecchio dx

Buongiorno, ho 26 anni e fino ad un mese fa non ho mai presentato nessun tipo di problema fisico fino a circa 3 settimane fa quando stavo tranquillamente in spiaggia e l’orecchio dx mi si è tappato e dopo circa una decina di minuti mi sono cominciate le vertigini, sempre più forti fino a non permettermi neanche di restare in piedi seguite da nausea e vomito. Ricoverata in ospedale mi hanno fatto una cura a base di cortisone per 7 giorni e una risonanza magnetica (risultata negativa).

Alla fine oggi le vertigini mi stanno via via scomparendo ma mi hanno diagnosticato una forma virale all’orecchio che mi ha procurato una perdita parziale all’orecchio esattamente 3 toni acuti che secondo i medici ospedalieri difficilmente recupererò.

E’ possibile che un virus di cui non mi hanno saputo dire il nome mi abbia procurato forse permanentemente tutto ciò? Dimessa dall’ospedale non mi hanno dato cure. Io non posso fare niente per recuperare l’udito? E dove e come questo virus mi avrà mai attacata? Grazie alessia
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Occorrerebbe valutare lo screening audiologico da Lei eseguito.
In linea di principio, vista la Sua giovane età, si può intraprendere un ciclo di terapia iperbarica, ancorchè i risultati non siano costanti.
La Sua patologia prende il nome di Ipoacusia Improvvisa, la cui genesi è per l'otorino frutto di ipotesi: virale, microvascolare ed altre.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto, lo screening audiologico l'ho effettato sia all'inizio della terapia sia alla fine, non presentando però nessun tipo di miglioramento.
Ringrazio ancora
Alessia