Ho scoliosi con doppia curva della colonna

buongiorno,
ho 36 anni,
questa notte, mentre dormivo sul fianco destro, a causa di un rumore improvviso mi sono voltata verso sinistra con un movimento abbastanza brusco e ho avvertito giramenti di testa (la stanza mi girava attorno).
Sono rimasta a letto, ferma, con gli occhi chiusi per pochi minuti, ogni tanto li riaprivo, e solo dopo alcuni minuti è cessato questo senso di rotazione (dapprima era più veloce, poi più lento fino a scomparire). Nel girarmi su un lato i capogiri però ricominciavano. Ho osservato che, in assenza di capogiri, se rimanevo supina e giravo soltavo tutto il corpo per distendermi sul fianco (indifferentemente il destro o il sinistro) i capogiri tornavano.

E' la prima volta che mi è capitato di avvertire questi capogiri.

Ho un leggero dolore alla schiena sulla parte bassa.
Ho scoliosi con doppia curva della colonna.

Vi sarei grata se potessi ricevere indicazioni in merito a analisi/esami per diagnosticarne la causa.

grazie in anticipo

saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre, nel suo caso, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Probabilmente, soffre di una vertigine posizionale benigna, che si manifesta con determinate posizioni del capo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori