Consiglio..

Volevo saper se è il caso di operarmi o posso risolvere con una cura.tTC seni paranasali senza mdc, evidente ipertrofia concentrica della mucosa dei seni mascellari, parziale obliterazione flogistica delle cellette etmoidali e della metà destra del seno sfenoidale, regolare pneumatizzazione delle rimanenti cavità aeree paranasali, assenza di alterazioni morfostrutturali delle ossa dello splancnocranio, lieve scoliosi sinisstro-convessa del setto nasale....Grazie.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La cura medica è sempre obbligatoria prima di decidere una operazione. Dipende anche molto dai suoi sintomi: mal di testa, ostruzione nasale, mancanza dell'olfatto. Ne parli con chi le ha prescritto la TC.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
e' da tempo che faccio aerosol con bentelan, linconcin e supremil per 10 gg., vari spray al cortisone antistaminico ,più sprai e antistaminico .
Soffro di improvvisi attacchi d'asma, forti mal di testa, mal di denti dolore alle orecchie non ho olfatto e gonfiore agli occhi, con fuoriuscita di liquido.
grazie.
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
A giudicare dai sintomi e dal referto TC, un intervento potrebbe essere utile a risolvere, o attenuare, buona parte di questi problemi!