I prick test perchè

Buongiorno, ieri la mia bimba di 5 mesi e mezzo ha effettuato i prick test perchè da quando aveva 2 mesi soffre di dermatite atopica. Il pediatra ha voluto farli perchè la piccola sta iniziando lo svezzamento e vuole essere sicuro di non inserirle alimenti a lei pericolosi.

Questi sono gli esiti dell'esame:
Istamina 3+
Latte mix -
Lattoalbumina -
Cereali mix +/-
Patata -
Caseina -
B-Lattoglobulina -
Carota -
Mela +/-

Ora la piccola dovrà fare anche il prelievo del sangue per verificare se la reazione che ha avuto è un "falso positivo" oppure no. Visto la presunta positività ai cereali potrò inserire all'ìnizio del 6 mese le farine con il glutine, o dovrò continuare con la crema di riso e mais tapioca?

grazie mille

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Visto che li ha fatti, guardi pure i risulaltati degli esami ematici e poi Io le consiglio di iniziare comunque al 6 mese l'introduzione del glutine
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)