Tossepersistente

Salve sono la mamma di un bimbo di quasi 4anni il mio bambino da settembre ha una brutta tosse persistente può sparire per una settimana e poi ritorna... l esito della peditra e stato da settembre sempre il solito che tutti i bimbi sono nella stessa situazione,bronchi e torace puliti e continuare sempre con sciroppo e aereosol con esito sempre uguale la tosse sparisce massimo una settimana poi ritorna... quello che preoucupa a me e che questa tosse sembra l abbaio di un cana di grossa taglia tra un attacco di tosse e l altro non ha nenche l attimo per respirare.. se si affatica o piange la tosse appare in modo brusco ha anche avuto un episodio di vomito catarale con schiuma e stritura di sangue la dotoressa dice e normale quello e elo sforzo..il mio bambino non e mai stato un mangione ora fa fatica a mangiare e sempre stanco non so piu cosa pensare a dimenticavo ho chiesto per fare un test allergico e lei dice che e troppo piccolo ancora premetto che se lui entra in una stanza umida con muffa inizia subito a tossire grazie e scusate la lunga lettera ma sono una mamma preoucupata aspetto al piu presto una vostra risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
I sintomi da lei descritti potrebbero far protendere verso un'origine allergica della tosse.
Discuta con il pediatra sul l'opportunità di eseguire dei prick test cutanei per allergie.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.