Carcinoma laringeo

Buonasera, mio papà è stato sottoposto il 20/11/2010 a laringoscopia diretta in sospensione per sospetto carcinoma laringeo. L'esame istologico ha rilevato carcinoma squamoso cheratinizzante (frammenti) del ventricolo sx e alla mucosa sottoglottide. Al momento è in attesa per fare la risonanza. Vorrei dei chiarimenti sul significato di (frammenti) e qualche informazione in più sullo stato del carcinoma di mio papà, perchè ad oggi non abbiamo avuto ancora nessuna risposta certa e sono piuttosto preoccupata per il tempo che è già trascorso. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Da quello che Lei riferisce il carcinoma sembra piuttosto esteso ;Un eventuale intervento necessita comunque di una buona stadiazione ossia di accertamenti preliminari per impostare la terapia chirurgica o-e radioterapica opportuna.
Auguri per il suo papa'

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi può dare un chiarimento sul significato di (frammenti)? E per quanto riguarda il tempo che è già trascorso c'è da preoccuparsi ulteriormente.
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Frammenti sta a significare che la biopsia ha asportato solo dei pezzi molto piccoli del carcinoma ma comunque sufficienti per la diagnosi istologica.Il tempo trascorso per gli accertamenti preliminari è un po' lungo ma cio' puo' dipendere dai tempi delle strutture pubbliche e in parte dai tempi tecnici per l'esame istologico.Auguri per il Suo papa'