Placche bianche sulle tonsille

ha 56 anni e da un anno circa mi si formano sulle tonsille delle placche bianche senza presenzA di febbre o mal di gola ma solo un leggero fastidio come se si avesse una bricioka di pane che non va sù o giù, per elinarle agisco sfregando sulle tomsille con un bastoncino quello per le orecchie. ho timore che perdurando con questo metodo possano crearsi altri problemi alle tonsille. Altro problema forse non correlato al primo è che nel periodo invernale parlo "con naso chiuso" e con presenza di tosse stizzosa ed un senso di calore in viso. Preciso che tre anni fa circa nel periodo invernale a seguito di raffreddori che non passavano mi era stato diagnosticato una forma di allegia alla betulla. preciso che per questo problema a parte qualche pillola di antistaminico non ho effettuato nessuna terapia ulteriore
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La tonsillite criptico caseosa non sempre richiede terapie e inoltre la sua non mi sembra meritevole di chirurgia:Auguri

Paolo Carnevali