Dolore tra la laringe e la trachea

Salve!
premetto, ho 20 anni, sono di sesso femminile, e dalle ultime analisi del sangue (pochi mesi fa) era tutto nella norma, non fumo, e non faccio largo uso di alcolici. Verso la metà di Novembre, ho avuto una classica influenza che però oltre che alla febbre per qualche giorno mi ha portato anche un totale abbassamento della voce (afonia proprio!) e un po' di mal di gola oltre che a raffreddore. Il mio medico di base mi ha fatto prendere per 4 giorni Tachipirina, intanto la febbre era andata via ma il fastidio alla gola permaneva, così mi ha somministrato per 4 giorni Oki. Successivamente, non notando cambiamenti ho preso un antibiotico per 3 giorni. Ma neanche da questo ho ottenuto il risultato, e adesso, eccomi qua, spiego il mio problema: ho un fastidio nella parte molto bassa della gola (tra la laringe e la trachea) sul lato sinistro per la precisione, è come un senso di bruciore che però non dà fastidio continuo bensì solo quando rido, oppure sbadiglio e talvolta mentre deglutisco. Ogni tanto ho un leggerissimo e lievissimo fastidio all'orecchio sinistro. Premendo sulla parte in questione non avverto nessun tipo di dolore, però in compenso, (ogni tanto canto, ma ogni tanto) mentre provo a prendere le note alte la voce mi cede, come se avessi un po' di raucedine, ho anche un po' di tosse secca...abbastanza fastidiosa a colpetti! Il muco che ho avuto durante l'influenza non è mai finito di andare via completamente nonostante l'antibiotico....mi sto davvero preoccupando! Domani credo rifarò l'ennesima visita dal medico di base anche se credo che stavolta ci vorranno degli esami specifici...Intanto, qualcuno potrebbe rassicurarmi oppure è possibile che ci sia qualcosa di più o meno grave?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Dovrebbe fare una visita otorino con fibrolaringoscopia ( esame che permette di visionare tutte le vie aereo digestive superiori- corde vocali comprese-). La saluto.

Dr. Sabino Casamassima

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Senza un esame clinico è difficile darle un'opinione;è consigliabile una visita otorino e ,se occorre ,anche un'ecografia del collo.Auguri

Paolo Carnevali