Tono voce

Vorrei sapere perchè al mattino si ha al voce più grossa per un po' di tempo
Inoltre vorrei sapere perchè se parlo per un po il tono della mia voce diventa un po femminile e devo sforzare di più per parlare.
E' possibile in qualche modo avere la voce un po più profonda?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe dipendere da una forma catarrale come da un reflusso esofageo. Per il timbro di voce, forse potrebbe essere necessaria una terapia riabilitativa foniatrica. Per una diagnosi, pero', è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Si puo' rivolgere ad un Foniatra dell'Ospedale della sua cità. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori