Polipi corde vocali
BUONGIORNO, SONO STATO APPENA OPERATO PER UN POLIPO ANGIOMATOSO ALLA CORDA VOCALE VERA DI SX E IL DOTTORE CHE MI HA OPERATO, HA DETTO, DI NON PARLARE PER TRE GIORNI PER POI COMINCIARE A PARLARE SOTTOVOCE, SENZA URLANDO, COME SE DOVESSI CHIAMARE UNA PERSONA IN UN' ALTRA STANZA. AL TERZO GIORNO DALL'OPERAZIONE HO INIZIATO A PARLARE, COME DETTO, MA HO NOTATO CHE LA TONALITA' DELLA MIA VOCE NON E' CAMBIATA, MA BEN SI' SI E' ABBASSATA. VOLEVO SAPERE SE ERA NORMALE O STO ANDANDO INCONTRO A UN PROBLEMA CHE PUO' ESSERE PERENNE. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE, COLGO L'OCCASIONE PER PORGERE DISTINTI SALUTI.
Devi parlare normalmente, nè a bassa voce e nemmeno con un tono di voce alto, altrimenti la voce non ritornerà normale. Certo, per apprezzare l'esito del'intervento è ancora presto, ma nel giro di qualche giorno il tutto dovrebbe rientrare nella norma. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
LA RINGRAZIO DOTTORE, MA A 2 GIORNI DALLA VISITA DI CONTROLLO, MI SEMBRA ANCORA UN PO' BASSA LA MIA VOCE ED HO PAURA CHE NON TORNERA' SQUILLANTE COME PRIMA..
Io, al tuo posto, starei tranquillo sulla ripresa della voce: attendo, pero', l'esito della visita di controllo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 18/07/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.