Il tono della voce

Salve,ho letto su internet che ci sono alcuni esercizi per rendere le voce più profonda.Volevo chiedere è possibile cambiare il tono della voce? si possono danneggiare le corde vocali? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si possono fare degli esercizi per impostare il tono della voce, certo. Vietato il fai da te ma, semmai, rivolgersi ad un Logopedista dopo una visita specialistica foniatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori