Pillola incastrata

Salve, vorrei sapere se è possibile che una pillola rimanga incastarata in gola e pertanto non venga assorbita. Io ho avuto questa spiacevole sensazione assumendo la pillola anticoncezionale senza acqua. Ho poi provato a farla scendere mangiando e bevendo ma la sensazione di blocco è rimasta per tutto il giorno successivo.
vi prego di rispondermi, sono preoccupata per l'efficacia stessa del farmaco.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rischi che la compressa sia rimasta ancora in sede, non credo proprio: il passaggio di cibo ed il bere sicuramente hanno contribuito alla discesa nell'apparato digerente. Circa l'efficacia del farmaco, non credo ci siano problemi i merito. Comunque, per scrupolo, consulti a riguardo anche il Ginecologo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori